lunedì 5 dicembre 2016

Plumcake salato dal sapore deciso


A casa si sono leccati i baffi tuttiiiiiiii, anche il gatto. Nei plumcake di solito si mette di tutto, bene, questa è la mia versione, super saporita perchè ho messo parmigiano e rigatino. L'ho presentato come antipasto ad una cena con amici e non smettevano più di mangiarlo ;-) E' perfetto per il pranzo di Natale, presentato infiocchettato come ho fatto io. Bando alla ciance, mettiamoci all'opera.

Ingredienti:

3 uova
100 ml di latte
100 ml di olio
1 bustina di lievito istantaneo
300 g di farina
olive nere
scamorza affumicata
50 g di parmigiano
50 g di rigatino
prosciutto cotto a cubetti
sale pepe


Procedimento: montare le uova in una planetaria, poi aggiungere il latte e l'olio, amalgamare bene ed infine aggiungere la farina setacciata con il lievito. A questo punto potete inserire i formaggi, le olive e il prosciutto. Versate in uno stampo da plumcake e cuocete per 45 minuti a 180°.






Nessun commento:

Posta un commento